A TUTTO KIWI!!!

A TUTTO KIWI!!!

 

Vi proponiamo alcune ricette che vedono come protagonista un piccolo frutto verde dai sapori contrastanti, in questo periodo si trova nel pieno della sua stagionalità. Pertanto approfittiamone 🙂

Il Kiwi è un frutto ricchissimo di acqua, vitamine(C, E, B9), sali minerali (potassio), fibre, carotenoidi e flavonoidi. Contribuisce a stimolare il metabolismo energetico e il rafforzamento del sistema immunitario, protegge i vasi sanguigni e favorisce la formazione di collagene. Grazie alla vitamina C in esso contenuta ,che stimola la produzione di anticorpi, contrasta le infezioni e l’azione dannosa dei radicali liberi. Nella sezione dedicata agli ingredienti troverete tutte le proprietà di questo super alimento.

Di seguito alcune deliziose ricette, tutte da provare

 

AL VERDE

Un concentrato verde di energia e salute, ottimo per il sistema muscoloscheletrico, ideale per iniziare la giornata con slancio! La combinazione limone e spinaci è perfetta perchè la vitamina C contenuta nel limone, favorisce l’assorbimento del ferro presente negli spinaci.

Ingredienti:

  • 1 kiwi
  • 1 tazza di spinaci
  • ½ limone

Preparazione: pelare il kiwi e tagliarlo a metà. Lavare e tagliare gli spinaci a pezzettini, pelare il limone, tagliarlo in 4 spicchi e utilizzatene solo 1 oppure tutti a seconda del vostro gusto. Inserite gli ingredienti nell’estrattore uno alla volta, lentamente alternando la frutta alla verdura.

 

SUPER KIBERRY

Un succo vivo dolce, leggero e gustoso, che combina il kiwi con la melagrana, a cui potete aggiungere della polvere di maqui per esaltarne il gusto, creando un mix davvero super nutriente!

Ingredienti:

  • 2 melagrane
  • 2 kiwi
  • 2 cucchiaini di polvere maqui

Preparazione:

Sbucciare e tagliare a metà i kiwi. Sgranare minuziosamente le melagrane, lavare i chicchi sotto l’acqua corrente al fine di inserire nell’estrattore solo i semi rossi e nessun residuo di buccia. Inserire gli ingredienti nell’estrattore, alternandoli, un po’ alla volta. E’ importante non ripassare mai lo scarto della melagrana poiché molto legnoso.

Una volta ottenuto il succo, aggiungete i due cucchiaini di polvere maqui e mescolare bene…..e gustare!

 

ORANGE SUNRISE

Un cocktail fresco e multivitaminico, ottimo per l’apparato circolatorio e il rafforzamento del sistema immunitario durante la stagione invernale.

Ingredienti:

  • 2 arance
  • 2 kiwi
  • 1 carota

Preparazione:

Sbucciare le arance e tagliarle a spicchi, pelare i kiwi e tagliarli a metà, pelare la carota e tagliarla a listarelle. Inserire gli ingredienti nell’estrattore, uno alla volta, alternando la frutta alla verdura. Una volta ottenuto il succo, gustatelo subito per assaporarne a pieno il gusto intenso e fresco.

Share This

2 comments

  1. Maddalena Balestrazzi

    Mio figlio ha comprato il vostro estrattore. Il ricettario allegato e il vostro blog mi hanno “esaltato”. Siete meravigliosi. Vi ho messo su facebook. Spero di non contrariarvi per questo. Avete anche un/a bravo/a designer, valorizza molto la vostra Azienda. Grazie


    1. Post author
      Capsica staff

      Buongiorno Maddalena, siamo davvero felici che le piaccia il nostro modo di lavorare! E la ringraziamo per la pubblicità che ci fa sui social. Per noi è molto importante dare un bel servizio post vendita ai clienti e vediamo che siamo molto apprezzati per questo.
      Nel caso volesse inviarci delle ricette, saremmo lieti di pubblicarle su questo blog.
      Buona giornata
      Capsica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *