Anguria mon amour!

Anguria mon amour!

Oggi è tornato il sole e a noi è venuta tanta voglia di spiaggia. Così abbiamo preparato un succo fresco e profumatissimo.

Con questo Succo Vivo dolce e fresco lo spuntino durante il lavoro in ufficio si è colorato di estate! Provate per credere!

(Ovviamente questa ricetta è un suggerimento dissetante anche per i fortunati che sono già in spiaggia!)

 

Ingredienti:

3 mele

1 ananas

1/2 anguria

1 cm di zenzero

 

L’anguria è un frutto dalle molteplici qualità, tutte ottime per la nostra salute e praticamente indispensabili nella stagione estiva. Contiene un’ingente quantità di acqua, dunque è naturalmente dissetante; favorisce inoltre la diuresi aiutando l’eliminazione di scorie in eccesso nel nostro corpo. È molto ricca di vitamine e sali minerali, antiossidanti e carotenoidi, rimedi naturali contro stanchezza e stress e possibile aiuto nella prevenzione di tumori.

L’anguria aiuta a combattere la ritenzione idrica e altri disturbi legati alla pressione osmotica essendo molto ricca di potassio.

È anche ottima per la nostra linea: uno spuntino con una fetta di anguria è estremamente leggero e fornisce una sensazione di sazietà; è dunque l’ideale per tenere sotto controllo la fame.

 

Una piccola curiosità: la parte bianca dell’anguria contiene citrullina, un sostituto naturale del viagra. Questa parte del frutto viene solitamente scartata, mentre con il vostro estrattore è possibile spremerla senza problemi, eliminando soltanto la sezione verde della buccia.

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *