ERBA DI GRANO: la salute è verde!

ERBA DI GRANO: la salute è verde!

Oggi abbiamo preparato un succo di erba di grano: un prodotto strepitoso per la salute e facilissimo da ottenere con il nostro estrattore!

L’erba che nasce dai semi di grano, orzo e farro, tagliata e spremuta entro 10-15 giorni di vita, contiene innumerevoli risorse molto utili al nostro organismo; le sue proprietà benefiche sono conosciute sin dall’antichità ed apprezzate oggi da chi desidera rimanere in salute e mantenere un sano equilibrio del Ph corporeo. Il succo di erba di grano contiene un’elevata quantità di sostanze indispensabili per il corretto funzionamento del corpo umano: vitamine A, beta-carotene, B1, B2, B6, PP, C, E; minerali come Calcio, Ferro, Fosforo, Magnesio, Potassio, Zinco; acido folico e pantotenico; bioflavonoidi; clorofilla; antiossidanti come il SOD; amminoacidi essenziali; enzimi attivi.

I suoi valori nutrizionali sono superiori anche a quelli delle verdure a foglia verde.

 

L’erba di grano è davvero una valida alleata per la nostra salute! Ecco alcuni dei benefici che è in grado di fornire al nostro corpo:

– combatte i radicali liberi e contribuisce al rinnovamento cellulare;

– conferisce maggior resistenza alla fatica fisica e mentale;

– aumenta le difese immunitarie;

– colma le carenze nutrizionali;

– viene utilizzata nelle diete per ridurre l’appetito (ed in questo caso si consiglia di assumerla 40 minuti prima del pranzo);

– abbassa l’FSH e regolarizza il ciclo mestruale delle donne (e questo comporta validi incentivi per un aumento della fertilità).

– inoltre contiene un’elevata quantità di clorofilla, che ha proprietà alcalinizzanti, antibatteriche, immunostimolanti e disintossicanti (ripulisce il nostro corpo da tossine, sostanze inquinanti, prodotti chimici, aiuta a depurare il fegato e regola la digestione).

La combinazione di tutte queste proprietà rende l’erba di grano un alimento che aiuta a combattere l’invecchiamento: ha benèfici e visibili effetti sulla pelle, sui capelli e sulla circolazione sanguigna!

 

Consigli:

Questo succo è molto dolce: consigliamo di assumerlo immediatamente dopo la spremitura, poiché si ossida rapidamente, e di berlo preferibilmente a stomaco vuoto, sorseggiandolo lentamente. 30 ml al giorno di succo d’erba equivalgono a 1 kg di verdure verdi biologiche!

 

Attenzione!
L’erba di grano (così come i germogli di grano) è controindicata a chi è intollerante al frumento, mentre può essere tranquillamente assunta dai celiaci perché durante la germinazione gli enzimi “smontano” il glutine in amminoacidi singoli.

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *