ESATRATTO ACE: TANTE RICETTE, INFINITI BENEFICI!!

ESATRATTO ACE: TANTE RICETTE, INFINITI BENEFICI!!

Il nome di questo succo racchiude in sé i segreti che lo rendono così speciale. Le vitamine contenute nel succo ACE sono la vitamina A, la vitamina C e la vitamina E. Questi elementi sono di supporto al nostra sistema immunitario che verrà messo a dura prova dalla stagione fredda.

Vi proponiamo 3 ricette per realizzare un succo ACE originale e gustoso.

 

ACE CLASSICO

1 arancia senza buccia

2 carote

1 limone senza buccia

La carota ha componenti con attività estrogenica, cioè sostanze simili agli ormoni femminili. Non tutti sanno che questo ingrediente è ottimo per stimolare la produzione di latte materno.

 

ACE ESOTICO

3 carote

1 arancia senza buccia

½ ananas

1 limone senza buccia

L’ananas ha capacità di controllare valori glicemici e del colesterolo, pertanto un vero aiuto alla nostra salute.

 

ACE ROSSO

2 arance senza buccia

1 carota

1 limone senza buccia

1 barbabietola rossa cruda

La barbabietola è un alimento dietetico, in quanto contiene poche calorie. Questo ingrediente ha molteplici benefici, in particolare nel contrastare le malattie del fegato.

 

Poichè gli agrumi sono i protagonisti di queste ricette, vorremmo menzionare anche la loro buccia. La buccia degli agrumi è la parte che contiene la maggior quantità di minerali, vitamine ed oligoelementi. Parliamo ovviamente di agrumi non trattati o cosparsi di cere.

Per assumere anche le proprietà contenute nella buccia degli agrumi, vi consigliamo di congelare un limone intero. Dopo aver estratto il Vostro succo, prendete il limone dal congelatore e grattuggiate un po’ di buccia direttamente nel vostro estratto. Dopodichè riponete nuovamente il limone in congelatore per il prossimo utilizzo.

Share This

1 comment

  1. Graziella

    Oggi è arrivato il mio estrattore….e dopo aver letto le raccomandazioni prima di accenderlo, per l’euforia mi sono dimenticata di lavare le parti…..ormai è tutto nellaia pancia: kiwi, carote arance mele finocchio e rape…mi sento una botte…spero di guarire presto perché ho la febbre!!!…ciao a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *