FRESH GREEN: IL SUCCO VERDE CHE PIACE A TUTTI

FRESH GREEN: IL SUCCO VERDE CHE PIACE A TUTTI

Un succo freschissimo e dal colore verde intenso come i prati Scozzesi.

Vi sembrerà di sentire anche le cornamuse 🙂

Questo succo sicuramente non incontrerà i gusti dei “fanatici della frutta”, ma è una esperienza da provare. Infatti il suo gusto delicato ed il piacevole profumo di menta sono perfetti per avvicinarsi ai succhi verdi senza farsi spaventare.

Il sedano, bianco o verde, è un ingrediente molto utilizzato dagli amanti degli estratti. Appena si impara ad inserirlo correttamente nell’estrattore, smette di farvi impazzire a causa delle sue lunghe fibre e diventa un ottimo alleato.

Infatti è importante recidere quanto più possibile la fibra e quindi inserirlo nell’estrattore tagliato a rondelle di 3-4 cm; preferibilmente lasciandolo come ultimo ingrediente. Questi escamotage sono sufficienti per evitare che il foro di uscita della polpa si otturi.

Il sedano è un potente drenante delle vie urinarie e stimola le ghiandole endocrine, soprattutto le surrenali. E’ quindi un ottimo drenante del sistema ritmico. La ricchezza di minerali quali potassio, calcio, manganese, ferro, rame e iodio lo rendono un buon rimineralizzante. Il suo utilizzo è consigliato nei casi di anemia, reumatismi, gotta, litiasi urinaria, artrite, insufficienza delle ghiandole surrenali, astenia, affaticamento, inappetenza e molto altro.

Anche gli spinaci sono un vegetale che trova largo impiego nella realizzazione di gustosi e benefici estratti di succo. Sono noti per la loro ricchezza di vitamine del gruppo B e C, di ferro e di minerali. Costituiscono inoltre una buona fonte di clorofilla e mucillagini. Perfetti nei casi di anemia e di convalescenza. Anche ci sofrre di reumatismi e di gotta trarrà giovamento dal contenuto di purine vegetali degli spinaci. Pensate che in soli 100 gr di spinaci troviamo ben 700 mg di acido urico, una concentrazione davvero sorprendente ! Se consumati crudi, come in questo caso, sono più facili da digerire.

La mela, ricca di elettroliti quali calcio, magnesio, potassio e sodio è una valida alleata del nostro sistema nervoso. Il regolare consumo di mele è associato ad una riduzione del rischio di patologie cardiovascolari e respiratorie. La pectina contenuta nella mela combatte l’eccesso di colesterolo, è pertanto un alimento davvero unico.

Infine abbiamo la menta, profumata e fresca. Le sue proprietà digestive, coadiuvanti dei processi del fegato e utili in caso di disturbi gastro-intestinali la rendono perfetta per ogni ricetta.

Ingredienti per la realizzazione del nostro estratto:

  • 1 gambo di sedano, tagliato a pezzettini
  • 2-3 manciate di spinaci
  • 2 mele Granny Smith o Pink Lady

Mi raccomando, dopo averlo provato fateci sapere se vi è piaciuto!!

Di sicuro vi sentirete frizzanti e pieni di energia, rinvigoriti e rimineralizzati.

Infatti il succo è perfetto come bevanda dopo un intenso lavoro fisico, che sia sport o che sia la vostra attività 🙂

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *