I benefici del succo di sedano

I benefici del succo di sedano

Il succo di sedano porta innumerevoli benefici per le persone che vogliono migliorare la propria salute, aiutare il proprio sistema immunitario e la digestione.
Grazie all’assenza di calorie e all’abbondanza di fibre, il succo di sedano veniva originariamente utilizzato per scopi medicinali per la purificazione del sangue.

Le proprietà del sedano aiutano le persone che soffrono d’asma, costipazione, ritenzione idrica, gotta, mal di testa, infiammazioni, insonnia, reni, fegato, polmoni, emicrania.
Un fresco succo di sedano fornisce un nutrimento prezioso essendo ricco di magnesio, ferro e potassio che aiuteranno a rendere la vostra pelle sana e idratata oltre a mantenere più regolare la pressione
sanguigna.

L’abbondante presenza nel succo di sedano del sodio organico aiuta a mantenere stabile la quantità di liquido nelle articolazioni.
Il succo di sedano è estremamente utile anche per chi soffre di acidità e conseguente calcificazioni degenerative delle ossa e delle articolazioni.

L ‘aumento del consumo di succo di sedano aiuta a eliminare i depositi di calcio restituendo flessibilità e benessere.
Bere uno o due bicchieri di succo di sedano fresco può aiutare le persone afflitte da disturbi nervosi e insonnia essendo un tonico rivitalizzante per il cervello.
Grazie alle proprietà diuretiche del sedano, ottime contro la ritenzione idrica, anche un solo bicchiere prima dei pasti favorirà una corretta digestione.

Il succo di sedano è inoltre un refrigerante naturale che vi sarà d’aiuto se vi troverete in climi umidi e afosi, ma saprà anche donarvi nuove energie dopo intense attività sportive o fisiche che comportano abbondanti sudorazioni.

Provate a spremere il sedano con l’estrattore di succo. Se volete aggiungere un gusto più ricco al vostro succo di sedano, spremetelo assieme a mele e carote per ottenere un perfetto mix di sapore e benessere naturale!

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *