Il melone è semplicemente fantastico

Il melone è semplicemente fantastico

Il melone è un frutto che non può mancare sulle nostre tavole durante l’estate: aiuta la digestione, controlla la temperatura corporea e la pressione sanguigna. Nonostante il suo gusto dolcissimo e fresco, è povero di calorie (34 calorie ogni 100 gr), è dunque anche un ottimo alimento per chi sta seguendo una dieta.

100 g di melone forniscono ben il 112% dei livelli giornalieri raccomandati di vitamina A, potente antiossidante che protegge le mucose e la pelle e aiuta il nostro corpo a difendersi dai tumori del polmone e della cavità orale. Sempre contenute in questo ricco frutto sono luteina, zeaxantina e criptoxanthina, che proteggono le cellule e altre strutture del corpo dai radicali liberi.

Non dimentichiamoci del beta-carotene, vitamina che stimola l’organismo alla produzione di melanina, il pigmento principale della nostra pelle (e aiuta l’abbronzatura!).

Il succo di melone è semplicissimo da preparare e gustoso anche da solo, senza combinazioni con altra frutta o verdura.

 

Unico ingrediente:

un melone giallo

 

Preparazione:

Tagliate a metà il melone, privatelo dei semi interni e togliete la buccia con un coltello facendo molta attenzione. Inserite il melone a pezzettoni nell’estrattore di succo.

 

Niente di più semplice!

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *