MELONE DOLCE MELONE

MELONE DOLCE MELONE

Nella sezione del nostro blog dedicata alle proprietà degli alimenti abbiamo parlato di quanto il melone sia ricco di oligoelementi importanti per il nostro benessere.
Nell’articolo abbiamo motivato il perchè il succo vico di melone è da assumersi preferibilmente senza aggiunta di altra frutta o verdura; è altresì vero che a molte persone i succhi vivi misti con il melone non creano alcun fastidio a livello digestivo. Vi consigliamo pertanto di provare prima il melone da solo e poi alcuni mix per testare come reagisce il vostro apparato digerente.
Oggi vi proponiamo alcune ricette che abbiamo realizzato con il nostro inseparabile estrattore verticale Top Wave e che ci sono piaciute davvero moltissimo.

 

DOLCE RISVEGLIO

1 melone senza buccia
1 mela verde Granny Smith

Questo succo depura e disintossica l’apparato digerente ,é ideale da gustare la mattina, per drenare e depurare il vostro organismo dalle tossine accumulate durante il giorno prima.

 

10 E LODE

1 melone senza buccia
1 fetta di anguria senza buccia
zenzero Q.B.

Drink ideale come aperitivo drenante, fresco, leggero, che aiuta a metabolizzare meglio il pasto

 

ALBICOCCOLA

½ melone senza buccia
2 albicocche non troppo mature denocciolate
2 carote

Questo succo vico è una vera miniera di carotenoidi, fondamentali per la corretta stimolazione della melanina. Così avrete una dorata abbronzatura!

 

BUONANOTTE AL MELONE

1 fetta di melone
1 pesca nettarina non troppo matura denocciolata
1 tazza di fragole fresche

Questo estratto abbina le proprietà drenanti del melone e della pesca all’elevato potere antiossidante delle fragole.

 

MELONE ROSSO

6 pomodori datterini
1 fetta di melone
3 foglie di basilico

Fate una scorta di licopene, un potente antiossidante che il nostro organismo non è in grado di produrre. Fortunatamente il pomodoro ne è ricco !

 

SUCCO VIVO DI MELONE E ZENZERO

150 gr di melone
zenzero Q.B.

Eccovi una ricetta semplice per un succo vivo fresco, dissetante , leggero e dal gusto leggermente piccante, ideale da gustare come aperitivo durante l’estate

 

EXOTIC

1/2 melone
4 fette di ananas
2 arance

Rinfrescante, delizioso, dissetante, questo succo dal sapore esotico vi farà sognare una spiaggia tropicale, mentre lo gustate in una calda giornata estiva o in una fresca sera d’estate

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *