Muesli succoso, fresco e leggero!

Muesli succoso, fresco e leggero!

Abbinare al muesli del succo di frutta appena estratto al posto del latte è un’ ottima alternativa, sana e deliziosa. Aggiungendo più frutta alla nostra dieta, la capacità che il corpo ha di combattere le tossine aumenta, aiutandoci ad apparire più vitali e a sentirci pieni di energia. 

Di seguito vi proponiamo questa ricetta per una gustosa colazione!

 

Ingredienti per 2 porzioni:

¼ di ananas

2 arance

2 pesche

una decina di acini d’uva bianca

40 grammi di fiocchi d’avena

uvetta a piacere

 

Preparazione della macchina:

Per questa ricetta il filtro corretto da utilizzare è il trituratore: inseritelo all’interno del vostro estrattore di succo e assicuratevi che sia agganciato correttamente. Avvitate la valvola regolabile in senso orario fino alla tacca numero 1.

Posizionate una ciotola capiente sotto l’estrattore per raccogliere la pasta.

Assicuratevi sempre di accendere l’estrattore prima di introdurre qualsiasi alimento nella guida e non disattivatelo sino ad operazione completata.

 

Preparazione:

Prima inserite l’ananas e le arance nell’estrattore, quindi aggiungete contemporaneamente le pesche e l’uvetta. Mixate infine tutto assieme all’uva.

Versate il succo ottenuto nella vostra tazza di fiocchi d’avena e buona colazione!

 

L’ avena è il cereale più ricco di proteine e di acidi grassi insaturi della sana classe omega 3; è ricchissima di vitamine (contiene vitamina A, E, J, K e vitamine del gruppo B). In 100 grammi di avena si trovano ben 11 grammi di fibra per lo più idrosolubile, che controlla l’assorbimento intestinale del glucosio, evitando bruschi rialzi della glicemia e dell’insulina. Ha il più basso indice glicemico tra tutti i cereali, per questo è solitamente molto indicata per chi inizia una dieta e desidera recuperare il suo peso forma. È anche ricca di sali minerali, soprattutto calcio, magnesio, potassio, silicio e ferro. E’ quindi un ottimo remineralizzante.

Contiene avenina e auxina, gramina e avenalumina, nutrienti dotati di proprietà tonificanti, capaci di agire sul tono dell’umore e della vigilanza.

Per queste caratteristiche nutrizionali l’avena è davvero il miglior cereale con cui iniziare la giornata.

 

Consigli:

Aggiungete dei pinoli nella tazza di muesli per un gusto sensazionale! 

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *