Succo di Fragola

Succo di Fragola

Le fragole oltre ad essere molto buone sono un frutto prezioso per la nostra salute e per la nostra bellezza.
Innanzitutto fanno molto bene al nostro cervello: il loro contenuto di acido folico infatti aiuta il mantenimento della memoria.
Sono inoltre un ottimo alleato per la cura del nostro sorriso: contengono xilitolo, che contrasta la formazione della placca dentale, elimina i germi responsabili dell’alitosi ed esercita un’azione sbancante sui denti.

Le fragole aiutano anche a mantenerci in forma perché sono ricche di antiossidanti. Il loro colore rosso vivo è dato dalla presenza di licopene, una sostanza che rafforza il sistema immunitario e circolatorio, rallentando l’invecchiamento.

Cinque fragole contengono una quantità di vitamina C pari a quella di un’arancia; questa vitamina, tra le tante proprietà che spesso ricordiamo, favorisce l’assorbimento del ferro, utile per la formazione dei globuli rossi e per i muscoli e la produzione di collagene, una proteina che previene le rughe e rafforza i capillari riducendo ritenzione idrica e cellulite. Questa azione anti-ritenzione viene potenziata dal potassio, un minerale di cui le fragole sono ricche. Ricordiamo anche che questi frutti sono composti al 90% d’acqua e svolgono dunque una funzione idratante.

Per finire, questi frutti contengono inoltre enzimi attivatori del metabolismo dei grassi, che aiutano il nostro corpo a dimagrire con meno fatica. Il loro alto contenuto di fibre aumenta il senso di sazietà, regolarizza l’intestino e permette un minor assorbimento di grassi e zuccheri.

 

Grazie al nostro estrattore con pochi semplici gesti possiamo sfruttare al meglio tutte le proprietà di questi dolcissimi frutti.

 

Ingredienti:
1 cestino di fragole biologiche
Preparazione:
Lavate le fragole intere, ed inseritele una alla volta nel vostro estrattore. Niente di più facile! Inserite le fragole intere con il picciolo nell’estrattore di succhi, questo oltre a semplificare il procedimento garantisce una qualità migliore di succo estratto.
Consigli:

Scegliete e preferite sempre fragole biologiche, di color rosso vivo uniforme e con il picciolo ben attaccato al frutto.
Se acquistate fragole in vaschetta, verificate che non ci siano frutti bacati o ammuffiti, poiché la muffa in breve tempo si estenderà a tutta la confezione.

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *